Calendario eventi

Il trono di spade: pugilato letterario
Mercoledì 17 Luglio 2019, 20:15 - 23:15

tronow

Hai consumato il divano a forza di binge watching o non sei andato oltre i primi 20 minuti del pilot del "Trono di spade - Game of thrones"?
C'è qualcuno che la pensa come te e che si batterà su un palco con le sole armi della retorica per far valere il tuo punto di vista: Matteo B. Bianchi VS Cinzia Poli arbitrati da Marco Ardemagni.
Alla fine il vincitore lo decidi tu col tuo voto!
> COS’È IL Pugilato letterario? Una curiosa creatura che abita uno spazio indefinito tra il gioco, lo sport e il dibattito culturale. L'ha ideato Luca Lissoni nel 2003: www.pugilatoletterario.it
> CHI SONO GLI SFIDANTI?
>> Matteo B. Bianchi: scrittore, editor e autore televisivo, autore di “Esperimenti di felicità provvisoria” (Dalai editore), “Dizionario affettivo della lingua italiana” (Fandango), “Maria accanto” (Fandango) e “Yoko Ono” (Add). Nella sua carriera televisiva ha scritto per “Victor Victoria” (La7), “Quelli che il calcio” (Rai Due) e “E poi c’è Cattelan” (Sky Uno). Si promuove online con un sito che si dichiara noioso. Al contrario della sua home page, una volta sul ring lui è trascinante.
>> Cinzia Poli: nasce a Milano sotto il segno dei Pesci. Non si sa cosa ci facesse sua madre lì sotto, quel giorno. A scuola è una secchiona. Si salva solo perché ha senso dell’umorismo e passa le versioni. La passione per le notizie e le battute la porta a “Caterpillar”, “Aria Condizionata”, “Un Giorno da Pecora” e poi a “Caterpillar AM”, sempre a Radio2. Non ama alzarsi presto.

>>>>> Ingresso libero fino a esaurimento posti. <<<<<

L'iniziativa si tiene nell’ambito del patto di collaborazione con il Comune di Bologna - Quartiere Santo Stefano per l’istituzione di un angolo di bookcrossing dedicato ad Amedeo Granelli: https://www.facebook.com/AMEDay-Concerto-per-Ame-234624530290004/

Circolo Letterario "Le Torri di Merlino"
Baraccano - Casa delle Associazioni
Biblioteca Roberto Ruffilli
Biblioteca Italiana Delle Donne
Comune di Bologna Rete Civica Iperbole

#amedays
#pattoletturabo
#tronodispade
#gameofthrones
#pattodicollaborazione
#CollaborareèBologna
#pattidicollaborazione

 

evento facebook:
https://www.facebook.com/events/897996840534042/

 

santo stefano 150  tappo  AICS REGIONALE logo gioca